Salvatore Cesareo

SETTORE JUDO

Inizia a praticare judo nell’ottobre del 1987 (all’età di cinque anni) c/o la società “Nippon Club Trezzano ASD” associata UISP ADO.

Nell’anno 1996 per migliorare la sua preparazione comincia ad allenarsi anche c/o la società “Judo Club Corsico” associata F.I.J.L.K.A.M.

Nel 1998 consegue il grado di Cintura nera 1° Dan

Nel 2002 consegue il grado di Cintura nera 2° Dan

Nel 2002 consegue il titolo di Tecnico Insegnante Educatore

Nel 2005 consegue il grado di Cintura nera 3° Dan.

Dopo aver espletato le ore di tirocinio previste, dal settembre 2006 entra a far parte della Commissione Tecnica Regionale U.I.S.P. della quale è  Docente ed Esaminatore per le cinture marroni e nere 1° dan.

Dal 2001 fino ad oggi ha partecipato allo Stage Nazionale per Istruttori che si tiene ogni anno nel mese di novembre a Modena conseguendone i relativi attestati.

Dal 1997 fino ad oggi ha partecipato allo Stage Nazionale Tecnico-Agonistico che si tiene ogni anno nel mese di marzo-aprile a Riccione conseguendone i relativi attestati.

Ha partecipato al corso di formazione “Prevenzione specifica nella società sportiva” indirizzato all’apprendimento delle attività di prevenzione specifica delle dipendenze da droghe ed alcool, del quale ha ottenuto il relativo attestato.

ATTIVITÀ DI ISTRUTTORE

Nelle stagioni sportive 1997-‘98 e 1998-‘99 presta assistenza e supporto all’attività di insegnamento del M° Maurizio Monti nella società “Nippon Club Trezzano ASD” a Trezzzano s/N -MI-  dirigendo periodicamente le lezioni  di judo a bambini e ragazzi.

Dal 2000 al 2002  insegna a bambini e ragazzi c/o l’Associazione Culturale “Il Borgo” a Q.re Olmi -MI-,  sotto la responsabilità del M° Maurizio Monti fino al conseguimento del “Diploma Istruttori” nel novembre 2002.

Dal 2001 al 2004  insegna a bambini e ragazzi c/o il Centro Sportivo e Culturale “Asteria”  a Milano.

Dal 2005 al 2008 insegna a bambini e ragazzi c/o Centro “Ratna ASD” a Milano.

Dal 2006 fino ad oggi  insegna a bambini e ragazzi c/o l’Associazione Sportiva “Spazio Mamiwata” a Milano.

Dal 2008 al 2009 insegna a bambini e ragazzi c/o l’Istituto ”Gonzaga” a Milano.

Dal 2011 fino oggi insegna a bambini ragazzi e adulti c/o il Centro sportivo “San Carlo S.S.D.” a Milano.

Dal 2010 fino oggi insegna a bambini e ragazzi c/o l’Associazione Sportiva “Nippon Club Shodo to Shunen A.S.D.” a Gudo Visconti -MI-.

Nel settembre 2012 diventa uno dei soci fondatori dell’ASD Nippon Club Shodo To Shunen che gestisce diverse sedi nella zona ovest di Milano.

Negli Anni Scolastici 2004-’05, 2005-’06 e 2006-’07 nell’ambito del progetto”Anno Europeo dello Sport” in  qualità di

Istruttore di Judo ha svolto un “Corso di Avviamento al Judo e Cenni di Difesa Personale Applicata” rivolto alle classi prime e seconde c/o la Scuola Media Statale di Trezzano s/N -MI

ALCUNI RISULTATI  CONSEGUITI IN CAMPO AGONISTICO

Campionati Nazionali U.I.S.P.:

• 2012, (Milano):  3° classificato;

• 2008, (Milano):   1° classificato;

• 2007, (Montalto di Castro): 3°classificato;

• 2006, (Brescia):  1° classificato;

• 2003, (Montecatini): 2° classificato;

• 2002, (Alassio): 3° classificato;

• 1998, (Follonica): 1° classificato;

• 1997  (Bologna): 3° classificato.

Campionati Internazionali C.S.I.T., quale parte della Rappresentativa Nazionale  U.I.S.P.:

• 2001, Tallin (Estonia): 3° classificato;

• 2008  (Ravenna): 3° classificato.

Campionati Regionali, Qualificazioni Campionati Italiani F.I.J.L.K.A.M.:

• 1998, (Bergamo):  1° classificato;

• 2001 (Bergamo):  3° classificato.

ALTRI SETTORI

In qualità di istruttore multidisciplinare insegna Educazione Motoria a tutte le classi  della scuola elementare statale “Bruno Munari” di Q.re Olmi a Milano.

Insegna inoltre ginnastica agli adulti, anziani, pilates e balli caraibici.

Ha conseguito i diplomi da Istruttore nelle seguenti pratiche e discipline:

• Educatore Sportivo del  C.O.N.I. di 1° , 2° e 3° livello e un Master ad invito di 4° livello.

• Aerobica e Discipline Musicali c/o la “Scuola di Professione Fitness” con Attestati di Specializzazione in Step e Tonificazione;

• Vela I.S.S.A. (Derive-Catamarani) c/o il “Centro Nautico di Levante” a Porto Pozzo -SS-.

• Calcio, Nuoto, Pallavolo e Atletica avendo superato con più di 27/30esimi gli esami universitari tramite la Facoltà di Scienze Motorie di Pavia

• Pilates c/o la Federazione Italiana Fitness, e seguito diversi Master di specializzazione

Polisportiva Nippon A.S.D. A.P.S.

CF: 93546680153

sede legale:
via Savonarola n° 2,
20016 Pero (MI)

INFO:

+ 39 375 540 1540 - Daniela Coppola
(tel. dal lunedì al sabato, tra le 16.00 e le 20.00)

infopolnippon@gmail.com

Palestre in zona Milano e Provincia